CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI DIECI POST:

martedì 23 agosto 2016

Calamari ripieni

Stamattina, dal momento che diluviava, ho pensato di dedicarmi alla preparazione di pranzo e cena, così da essere libera il pomeriggio per iniziare un lavoro di ricamo.
Dal frigo ho prelevato tre calamari e una busta di bietoline pronte da cuocere.
Ho cotto in poca acqua le verdure, le ho scolate e messo da parte il brodo; ho lavato benissimo i calamari. Ho tagliato una parte della verdura cotta, ho aggiunto del pangrattato, poco formaggio fresco, un uovo sbattuto, dei pezzetti di pomodoro secco, del brodo, delle bietole e un poco di cipollina.
Ho amalgamato il tutto, quindi ho farcito i calamari, li ho chiusi con degli stuzzicadenti e li ho sbollentati nel resto del brodo.
In un tegame ho preparato una salsa, tagliando a tocchetti del pomodoro fresco
e schiacciandolo con la forchetta. A metà cottura ho aggiunto i calamari.
A cottura ultimata ho aggiunto basilico e olio extra vergine d'oliva.
Con il sughetto ho condito dei tagliolini; la verdura?...Stasera.

Ecco il risultato finale:

Nessun commento:

Posta un commento