CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI DIECI POST:

domenica 8 febbraio 2015

Paralume 2

Ecco il paralume finalmente pronto






Vi presento alcune fasi della lavorazione




Occorrente: un vecchio paralume, del nastro di seta, filo di cotone ritorto, cotone da ricamo mouliné









Poiché il paralume ha la forma di una campana, ho ritagliato su carta a quadretti
la forma di 5 campanelle. Ho imbastito il nastrino, che mi è servito da sostegno
ai motivi a rete con i quali ho riempito il fondo. 




Ho eliminato il nastrino di contorno ed ho assemblato le parti con una trina all'uncinetto, ho rifinito i bordi con una ghirlandina al chiacchierino.

In seguito vi mostrerò come ho realizzato queste trine, i cigni e i ventaglietti
con i quali l'ho abbellito. 

Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento