CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI DIECI POST:

sabato 23 maggio 2015

Polpetton...cini peso piuma

Questa è una pietanza gustosa e digeribile, nonostante l'impasto sia realizzato senza uova e poco formaggio, risulta ugualmente appetitosa e ben amalgamata

Ingredienti:

gr  300 carne magra tritata
una fetta di pane ammollato           
2 cucchiai parmigiano grattugiato
cipollina e foglie di sedano tritato 
sale q.b.
3 cucchiai di acqua




Ho amalgamato tutti gli ingredienti e ho diviso l'impasto in 2 parti
                                      









Per il ripieno:                                                     

2 fette di mortadella
1 uovo sodo
fettine di provola dei Nebrodi



Esecuzione:

Ho cosparso due fogli di pellicola per microonde, di pan grattato e semi di sesamo, ho steso l'impasto e farcito ambo le parti con la mortadella, mezzo uovo sodo e i filetti di provola, usando la pellicola ho formato 2 piccoli polpettoni.
Ho sigillato bene, ho posto in microonde per 5 minuti.
Ho lasciato riposare.
                                                                                    














In un tegame ho fatto cuocere, con un poco d'acqua, sedano, cipollina e piselli.
Ho versato salsa di pomodoro fresco. A metà cottura ho aggiunto i polpettoni,
e dopo 5 minuti delle patate a tocchetti; lasciando cuocere a bassa temperatura. Ho condito alla fine con olio extra vergine.   
                                                                                                                  










           

                                                 Ecco il piatto finito

Nessun commento:

Posta un commento