CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE GLI ULTIMI DIECI POST:

giovedì 11 dicembre 2014

Pere deliziose

Dalla preparazione della marmellata "Etna" mi sono avanzate 7 pere Spinelli. Con esse ho pensato di preparare una merenda o un dessert.
Le ho spazzolate e lavate, le ho bucherellate con uno stuzzicadenti, le ho sistemate in una teglia aggiungendo una foglia di alloro e un pizzico di sale, ho coperto il tutto con la pellicola e messo al microonde per 7 minuti.
Avevo circa grammi 70 di yogourt greco scremato al naturale, l'ho condito con un cucchiaio di cacao un cucchiaio di granella di pistacchio, un cucchiaio di zucchero di canna, un cucchiaino di zucchero semolato e un pizzico di cannella.
Ho eliminato le parti dure e ho riempito le parti vuote con la cremina di yogourt.






















Questo è il risultato: una merenda
leggera e gustosa!!

Nessun commento:

Posta un commento